Wedding

Il matrimonio è più di una semplice cerimonia: è simbolo di reciproca fiducia, dimostrazione d'amore, è la prima importante decisione che ogni coppia deve affrontare. Per questo motivo, è necessario che il momento venga immortalato con cura per preservarne il ricordo. Il fascino del matrimonio è ciò che quindi mi ha spinto a scegliere questo lavoro: mentre accompagno i futuri sposi dall'ingresso in chiesa fino all'altare, posso rivivere intensamente le stesse emozioni ogni giorno! Il mio modo di sdebitarmi con gli sposi è quello di offrirgli un servizio di qualità, che preservi la naturalezza degli sguardi e dei momenti, ma senza perdere neanche i più piccoli dettagli, in modo che riguardando le foto e i filmati possano venire trasportati nuovamente a quel magico giorno. E quando alla consegna del lavoro osservo gli sguardi contenti e soddisfatti dei miei clienti, ho la conferma di essermi sdebitato nel modo giusto.

Newborn & Maternity

Se quella del matrimonio è una scelta importante e decisiva, la nascita di un figlio è l'atto che realmente corona la vita di coppia, e in quanto tale anche questo è un momento che merita di essere immortalato con la giusta professionalità. Su richiesta dei miei clienti, seguo l'intero iter del nascituro: dalle foto "maternity", per imprimere su carta la forma perfetta del grembo materno, e raccontare l'inizio di una nuova vita; alle foto "newborn", una vera e propria arte a sé stante, maturata e perfezionata negli anni affinché la magia che circonda il nascituro nella sua prima settimana di vita duri in eterno. Il cerchio poi non si chiude, ma prosegue in tutti gli eventi e le ricorrenze più importanti, delineando un vero e proprio album di famiglia che con cura ed attenzione narra l'evoluzione di una storia d'amore.

Chi è Giuseppe Costanzo?


“In ogni foto ci sono sempre due persone: il fotografo e l’osservatore” (A. Adams).

Fotografare vuol dire infatti vedere nelle cose e nelle persone quello che si è già colto con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea, è cogliere il connubio più profondo tra verità e bellezza; è trovare la bellezza nei piccoli attimi della vita e fermarli per l’eternità. La foto è il risultato di un innesto perfetto tra tecnica, cuore e testa: sono questi gli ingredienti di un artista poliedrico come Giuseppe Costanzo.

Mischiando innovazione e tradizione, Giuseppe Costanzo vanta un’esperienza nel settore più che ventennale. Il suo studio, sito a Catania nel cuore della storica via Etnea, nasce nel 1991. Innovazione e tradizione; arte e bellezza; vita, profondità e sentimento: una foto è una storia, la storia di un momento che Giuseppe Costanzo vede, coglie e cattura sempre nell’integrità della naturalezza dei personaggi da lui fotografati.

Ritratto di Giuseppe Costanzo per la sua biografia

Blog



Il lavoro del fotografo non si limita al solo servizio fotografico, ma è bensì una ricerca continua, e richiede qualcosa in più della semplice passione e dell'esperienza. In una serie di articoli vi parlerò di tutto ciò che avviene dietro le quinte, cercando di scoprire insieme qual'è l'elemento nascosto di cui ha bisogno ogni fotografo.

Progetti



Porto sempre dappresso almeno una macchina fotografica, perché non sai mai quando ti troverai di fronte ad uno scatto perfetto. Nella sezione Progetti raccolgo tutte le fotografie che non fanno parte del mio lavoro quotidiano, quanto invece di una accurata ricerca personale di personaggi, panorami, dettagli, e quanto altro non sia subito percepibile a occhio nudo.

Shop



Portate a casa vostra un pezzo di Sicilia e ricreate la magica atmosfera del meridione italiano. Formati, materiali, supporti diversi, per soddisfare ogni vostra esigenza estetica e arredare le vostre stanze come meglio preferite. Non mancano inoltre svariati accessori e indumenti, per portare le vostre fotografie preferite sempre con voi.


Consigliato da Matrimonio.comGiuseppe Costanzo - ZankyouConsigliato da Zankyou