Innovazione e tradizione; arte e bellezza; vita, profondità e sentimento

“In ogni foto ci sono sempre due persone: il fotografo e l’osservatore” (A. Adams).

Fotografare vuol dire infatti vedere nelle cose e nelle persone quello che si è già colto con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea, è cogliere il connubio più profondo tra verità e bellezza; è trovare la bellezza nei piccoli attimi della vita e fermarli per l’eternità. La foto è il risultato di un innesto perfetto tra tecnica, cuore e testa: sono questi gli ingredienti di un artista poliedrico come Giuseppe Costanzo.



Mischiando innovazione e tradizione, Giuseppe Costanzo vanta un’esperienza nel settore più che ventennale. Il suo studio, sito a Catania nel cuore della storica via Etnea, nasce nel 1991. Innovazione e tradizione; arte e bellezza; vita, profondità e sentimento: una foto è una storia, la storia di un momento che Giuseppe Costanzo vede, coglie e cattura sempre nell’integrità della naturalezza dei personaggi da lui fotografati.

Ritratto di Giuseppe Costanzo per la sua biografia

Vecchio e nuovo per dare nuova vita

Sia in reportage come “A’ piscaria”, dove la tradizione sicula fa da padrona, sia nei servizi realizzati per i momenti più belli ed indimenticabili dei suoi clienti, non manca mai di cogliere l’intima essenza dei volti, dei gesti, amplificando la loro naturale bellezza e semplicità. Anche vari servizi di "newborn" e "pregnancy" photography, un'arte che arriva dall'America e che sta sempre più prendendo piede anche in Italia; Giuseppe Costanzo riesce a fondere lo stile tipico di questi scatti con il proprio, creando così quell'equilibrio armonioso grazie al quale crea veri e propri capolavori da quello che è, esso stesso, un capolavoro di natura: l'atto della nascita.

Il fotografo fa tutto il resto

Accanto alla tradizione troviamo quindi l’innovazione, con numerosi servizi effettuati per importanti aziende nazionali quali Sky, Neuve Clicquot, HUGO BOSS Italia, Festina Italia, O2 Germany, Veleni Milano, Anteo, IPL, UISP, Patrizia Pepe Firenze, Centro Commerciale “Le Porte di Catania”, Caramazza Group, Red Bull Italia, Acone Associati, Borromeo Resort Taormina, DIMA RESEARCH. Ha conseguito inoltre la certificazione “IPP” (Italian Professional Photographer) attraverso l’assegnazione dei crediti formativi partecipando a manifestazioni, esposizioni e corsi di formazione, in un sistema che premia la formazione professionale e il costante aggiornamento della professione fotografica.



Fotografia e danza si incontrano annualmente in occasione di diverse rassegne di danza e sport che lo studio fotografico di Giuseppe Costanzo segue anno per anno sempre con la medesima attenzione e meticolosità. Numerosi i servizi foto e video disponibili presso lo studio Costanzo: ritratti, servizi in sala pose, cerimonie, editoria, riproduzioni pittoriche, stampa Fine Art. I lavori sono tutti svolti utilizzando tecniche moderne, all’avanguardia e manuali cercando sempre di soddisfare le più svariate richieste dei clienti. La macchina quindi è solo il mezzo, l’attrezzatura e la tecnica sono l’inizio, è il fotografo che fa tutto il resto!

(Si ringrazia Lucia Schinocca per la biografia.)
Consigliato da Matrimonio.com